I farmaci veterinari hanno, negli ultimi anni, assunto sempre più importanza sia quantitativamente, per le più attente cure riservate agli animali domestici e da allevamento, sia qualitativamente in quanto l’uso di prodotti specificatamente dedicati al mondo animale è stato oggetto particolare attenzione da parte del Ministero della Salute e dalle ditte farmaceutiche.
La disposizione ministeriale che ha meglio definito il mercato farmaceutico destinato all’uso veterinario ha obbligato i produttori di farmaci veterinari a creare apposite divisioni con specifici prodotti sui quali deve chiaramente apparire l’indicazione “Per uso veterinario”.

La S.A.L.F. presente dal 1921 nel settore delle soluzioni iniettabili per uso umano, ha voluto rivolgersi anche al settore veterinario, in cui, da qualche anno, è presente con le soluzioni maggiormente utilizzate e con alcune formulazioni specialistiche volte a soddisfare le molteplici richieste dei centri veterinari.
La “Linea veterinaria” S.A.L.F. propone a fianco delle tipiche soluzioni infusionali di uso consolidato anche alcuni prodotti di particolare interesse in flaconi di polipropilene e sacche di PVC.

L’elenco dei dispositivi e farmaci per uso veterinario oggi disponibile è sicuramente soggetto ad ampliamento. S.A.L.F. sta operando nuove progettazioni e sviluppi per il futuro.